Cerca voli Tarom
Opinioni su Tarom
Totale recensioni:2
Media voti dei viaggiatori:
Scheda tecnica di Tarom
Codice IATA: RO
Codice ICAO: ROT
Callsign: TAROM
Nazione: Romania
Alleanza aerea: SkyTeam
Tipologia compagnia aerea: di linea
Dimensione Flotta: 21
Aeroporti serviti: 79
Numero di rotte: 110
Informazioni sui voli Tarom
Bagagli
La Franchigia per il bagaglio imbarcato di Tarom è di 23 kg per persona
La Franchigia per il bagaglio a mano di Tarom è di 10 kg (55 x 40 x 20 cm) per persona
Il costo del bagaglio extra franchigia è di 23> 32 kg 100 EUR
Imbarco
Apertura check in: 2 h
Tempo limite di accettazione: 45 min
Contatti
Indirizzo: 224 F, Bucharest Road,International Henri Coanda Airport, Bucharest,Otopeni, Ilfov-Romania
Telefono: +40 21 201 4700
eMail: secrgen@tarom.ro
Link utili
Sito Tarom:Aprire sito
Tarom voli e opinioni dei clienti
S.C. Compania Nationala de Transporturi Aeriene Române – Tarom S.A., conosciuta sul mercato semplicemente con il nome di "Tarom" e operativa dal 18 settembre 1954, è la compagnia aerea di bandiera della Romania. L'aerolinea è partecipata al 95% dal governo rumeno, la sua direzione generale è situata a Otopeni, vicino alla capitale Bucarest.
Tarom opera voli di linea passeggeri domestici e internazionali in Europa, Africa e Medio Oriente. La compagnia è membro dell'alleanza SkyTeam, il suo programma frequent flyer è "Flying Blue". La principale base operativa di Tarom è situata presso l'aeroporto internazionale Henri Coanda (Otopeni, iata OTP) di Bucarest.
La flotta della compagnia si compone di 24 velivoli, così suddivisi: un Airbus 310.325 in grado di accogliere 20 passeggeri in Business Class e altri 189 passeggeri; quattro Airbus 318-111 in grado di accogliere 14 o 26 passeggeri in Business Class e altri 99 o 81 passeggeri; sette ATR 42-500 in grado di accogliere dieci passeggeri in Business Class e altri 38 passeggeri; due ATR 72.500 in grado di accogliere dieci passeggeri in Business Class e altri 58 passeggeri; quattro Boeing 737-300 in grado di accogliere 10 o 16 passeggeri in Business Class e altri 114 o 102 passeggeri; quattro Boeing 737-700 in grado di accogliere 14 passeggeri in Business Class e altri 102 passeggeri; e un Boeing 737-800 in grado di accogliere 12 passeggeri in Business Class e altri 168 passeggeri.
Le destinazioni che la TAROM raggiunge sono nel complesso 46, di cui 12 nazionali e 34 internazionali. Le città romene che si avvalgono dei servizi della compagnia sono Timisoara, Targu Mures, Bacau, Suceava, Baia Mare, Sibiu, Bucarest, Satu Mare, Cluj-Napoca, Oradea, Iasi e Constanta.
Tra le mete internazionali, invece, si segnalano Riga, Beirut, Larnaca, Strasburgo, Monaco di Baviera, Il Cairo, Budapest, Valencia, Zurigo e Vienna.
Continua a leggere più informazioni
Statistiche sui voli Tarom
Il prezzo medio di un biglietto aereo A/R di Tarom è di 311 Euro
L'aeroporto più ricercato da Tarom è Fiumicino (Roma)
La rotta aerea più popolare di Tarom è Fiumicino (Roma) - Henri Coanda-Otopeni (Bucarest)
L'orario di partenza più frequente nei voli di Tarom è 09:25
Aeroporti frequentemente utilizzati da Tarom
Caricamento
Prezzi medi mensili dei voli A/R Tarom
Caricamento
Le opinioni dei clienti sui voli Tarom
Media voti basata su 2 recensioni
Puntualità
Servizio a Terra
Servizio a Bordo
Pulizia
Convenienza
Riassunto recensioni
3
SU 5
Sufficiente
Rotta Londra - Bucarest - Londra
Salvatore8 ottobre 2010
“Equipaggio cordiale ed efficiente, aereo ragionevolmente moderno e pulito. Dopo il decollo hanno servito bevande e un pasto caldo, veramente ottimo il servizio a bordo. Il check in all'aeroporto di Bucarest OTP è caotico, con lunghe code e personale non proprio efficente. Tarom offre un servizio di prima classe in economy in aria, ma ha bisogno di migliorare nell'aeroporto di Bucarest nell'assistenza a terra.”
Puntualità
Servizio a Terra
Servizio a Bordo
Pulizia
Convenienza
Rotta
Collier22 luglio 2010
“Buon cibo, ma nient'altro. Un ritardo di due ore che ci ha fatto perdere il nostro volo in coincidenza. Abbiamo dovuto aspettare 24 ore per prendere il volo successivo pagando i biglietti a prezzo pieno. Il personale di Tarom è stato maleducato e arrogante in entrambi gli aeroporti, ogni volta che abbiamo richiesto spiegazioni. Un supervisore non ha neanche avuto voglia di parlare con noi. Siamo stati bloccati in un paese straniero spendendo molti più soldi per le nostre vacanze, senza essere supportati minimamente.”
Puntualità
Servizio a Terra
Servizio a Bordo
Pulizia
Convenienza