Cerca voli Kuwait Airways
Opinioni su Kuwait Airways
Totale recensioni:4
Media voti dei viaggiatori:
Scheda tecnica di Kuwait Airways
Codice IATA: KU
Codice ICAO: KAC
Callsign: KUWAITI
Nazione: Kuwait
Tipologia compagnia aerea: di linea
Dimensione Flotta: 35
Aeroporti serviti: 34
Numero di rotte: 110
Informazioni sui voli Kuwait Airways
Bagagli
La Franchigia per il bagaglio imbarcato di Kuwait Airways è di 20 kg per persona
La Franchigia per il bagaglio a mano di Kuwait Airways è di 7 kg (23 x 36 x 56 cm) per persona
Imbarco
Apertura check in: 2 h
Tempo limite di accettazione: 45 min
Contatti
Indirizzo: Head office P.O Box 394-Safat 13004 State Of Kuwait
Telefono: +965 2434 5555
eMail: kwi@kuwaitairways.com
Link utili
Sito Kuwait Airways:Aprire sito
Kuwait Airways voli e opinioni dei clienti
Kuwait Airways, fondata nel 1954 con il nome di Kuwait National Airways, è la compagnia aerea di bandiera del Kuwait. La direzione generale della società è ubicata a Kuwait City. Di proprietà del governo Kuwaitiano, Kuwait Airways opera voli internazionali in Medio Oriente, Europa, Asia e Nord America.
La sua base principale è situata presso l'aeroporto internazionale del Kuwait (iata KWI), Kuwait Airways è membro dell'organizzazione Arab Air Carriers Organization. Il programma frequent flyer della compagnia è Oasis Club, mentre la airport lounge è Dasman Lounge (presso l'aeroporto internazionale del Kuwait).
La flotta della compagnia kuwaitiana è costituita da due Boeing 777-200 ER da 273 e 267 posti; cinque Airbus A300-600R da 232 posti; quattro Airbus A340-300 da 272 e 264 posti; un Boeing 747-400 Combi da 412 posti, riservato unicamente a voli VIP, e a voli passeggeri solo in occasioni eccezionali; tre Airbus A320-200 da 130 posti; e tre Airbus A310-300 da 198 posti. La Kuwait Airways è nata nella metà degli anni Cinquanta, sull’onda del boom del petrolio del decennio precedente; in principio ha servito poche destinazioni, tra Gerusalemme, Damasco, Beirut e Abadan, e solo in seguito ha allargato il proprio raggio d’azione.
A partire dagli anni Ottanta la flotta è andata incontro a una notevole modernizzazione, con l’aggiunta di quattro Boeing 727-200 tra il 1980 e il 1981; pochi anni più tardi, si sono aggiunti otto Airbus A310. La compagnia è stata in grado di risollevarsi, non senza difficoltà, anche dopo la Guerra del Golfo, che ha causato danni economici notevoli colpendo la flotta (quindici velivoli distrutti); e così, dalla seconda metà degli anni Novanta ha conosciuto un nuovo splendore, che l'ha portata ad aumentare progressivamente il numero di destinazioni raggiunte.
Continua a leggere più informazioni
Statistiche sui voli Kuwait Airways
Il prezzo medio di un biglietto aereo A/R di Kuwait Airways è di 564 Euro
L'aeroporto più ricercato da Kuwait Airways è Fiumicino (Roma)
La rotta aerea più popolare di Kuwait Airways è Fiumicino (Roma) - Ninoy Aquino (Manila)
L'orario di partenza più frequente nei voli di Kuwait Airways è 15:00
Aeroporti frequentemente utilizzati da Kuwait Airways
Caricamento
Prezzi medi mensili dei voli A/R Kuwait Airways
Caricamento
Le opinioni dei clienti sui voli Kuwait Airways
Media voti basata su 4 recensioni
Puntualità
Servizio a Terra
Servizio a Bordo
Pulizia
Convenienza
Riassunto recensioni
1,8
SU 5
Mediocre
Rotta Atene - Malaga
Jose J. Mancebo20 agosto 2018
“Il volo un giorno prima era già un ritardo di oltre 23 ore e alla fine è stato cancellato. Totale impotenza con l'azienda, con cattiva reputazione in tutti gli aeroporti del mondo. Guardando opinioni, cancellazioni e ritardi sono il solito ritornello di questa azienda. Non la consiglio a nessuno, e ancor meno se viene contratto tramite il portale KIWI.COM, ignorano totalmente i problemi.”
Puntualità
Servizio a Terra
Servizio a Bordo
Pulizia
Convenienza
Rotta Parigi - Roma
SW9 aprile 2015
“Non consiglio di volare con questa orrenda compagnia. Paris-Roma-Parigi. Due ore di ritardo all'andata, cinque al ritorno, velivoli antidiluviani (9K-AMD, Airbus A300 il primo volo e 1993 e 9K-AMA, Airbus A300 1992). Personale sgradevole, aereo sporco, cibo disgustoso, servizi igienici rivoltanti, televisore rotto, nessuna informazione o informazioni errate. È un miracolo che non siano menzionati nella lista nera dell'Unione europea. Sono sicuro che la mancanza di cure decenti in cabina e del personale si riflettono altrettanto male nella manutenzione e riparazioni degli aerei, e le norme di funzionamento. Altre compagnie low-cost sono lusso estremo rispetto a Kuwait Airways.”
Puntualità
Servizio a Terra
Servizio a Bordo
Pulizia
Convenienza
Rotta Roma - Bangkok
ALBERTO27 dicembre 2014
“Aereo vecchio, servizio di bordo discreto, monitor dei sedili non funzionanti. Viaggio molto noioso.”
Puntualità
Servizio a Terra
Servizio a Bordo
Pulizia
Convenienza
Rotta Londra - Kuala Lumpur
Brent1 agosto 2010
“Da Londra a Kuala Lumpur via Kuwait in classe Economy. La franchigia bagaglio è di 32 kg, l'aereo era sporco con gomme da masticare sul pavimento, era evidente che l'aereo non era stato pulito. Gli aerei sono vecchi e gran parte dell'intrattenimento a bordo non ha funzionato o è stato inguardabile (nessun suono, nessuna immagine). Pasto dicreto, equipaggio di cabina non troppo attento. Ho trovato i sedili scomodi, alcuni potrebbero sostenere che si ottiene ciò che si paga. Ritengo che valga la pena di pagare di più per evitare la sosta di sei ore in Kuwait e ottenere un miglior livello di servizio.”
Puntualità
Servizio a Terra
Servizio a Bordo
Pulizia
Convenienza