Cerca voli per aeroporto di Sydney SYD
Opinioni su Sydney SYD
Totale recensioni:0
Media voti dei viaggiatori:
Scheda tecnica dell'aeroporto di Sydney Kingsford Smith SYD
Nome aeroporto: Sydney Kingsford Smith
Codice IATA aeroporto: SYD
Città: Sydney
Nazione: Australia
Continente: Oceania
Codice nazione: AU
Longitudine: 151° 10' 37,999200” E
Latitudine: 33° 56' 45,999600” S
Fuso orario: +10:00
Informazioni utili per contattare l'aeroporto di Sydney SYD
Indirizzo: The Ulm Building, 1 Link Road, New South Wales 2020, Australia
Telefono: +61 (0)2 9667 9111
Fax: +61 (0)2 8338 4919
eMail: info@sydneyairport.com.au
Sito Web:Link
Aeroporti vicini a Sydney SYD
Vedi anche
Mappa aeroporto di Sydney SYD
Aeroporto di Sydney, Kingsford Smith (SYD)
L'aeroporto di Sydney Kingsford Smith (IATA: SYD, ICAO: YSSY) è stato costruito nel lontano 1920, ma ha assunto l'attuale nome, quello dell'aviatore australiano, solo nel 1953. Nel corso dei decenni l'aeroporto si è notevolmente evoluto, aumentando il numero dei terminal e delle piste ed è uno dei principali aeroporti australiani. Lo scalo aeroportuale di Sydney Kingsford Smith è dotato di tre piste per il decollo/atterraggio degli aerei, una delle quali è la più lunga dell’emisfero, e di tre terminal passeggeri. Di questi, il Terminal 1 è destinato ai voli internazionali ed è separato dagli altri due e collegato con un'apposita navetta. Nel 2011 sono transitati su questo aeroporto oltre 35 milioni di passeggeri.
Statistiche aeroporto di Sydney - Kingsford Smith
Le compagnie aeree che volano su Sydney Kingsford Smith SYD sono 61
La compagnia aerea più popolare su Sydney Kingsford Smith SYD è Etihad airways
Il volo più frequente attualmente in partenza da Sydney Kingsford Smith SYD è verso Roma Fiumicino FCO
Il volo più comunemente in arrivo su Sydney Kingsford Smith SYD parte da Milano Malpensa MXP
Le città collegate direttamente con Sydney Kingsford Smith SYD sono 132
Percentuale di ricerche voli giornaliera su Sydney Kingsford Smith
Caricamento
Prezzi medi nei giorni della settimana su Sydney Kingsford Smith
Caricamento
Sull'aeroporto di Sydney Kingsford Smith SYD volano le seguenti aerolinee
Altre compagnie aeree
Aer Lingus, Air Canada, Air China, Air France, Air India, Air New Zealand, Air Niugini, Air Serbia, Air Seychelles, Air Tahiti Nui, Air Vanuatu, AirAsia, AirAsia X, Aircalin, Alitalia, American Airlines, ANA, Asiana Airlines, Austrian Airlines, Bangkok Airways, Belavia, British Airways, Cathay Pacific, Cebu Pacific, China Airlines, China Eastern, China Southern, Delta, Emirates, Etihad Airways, Fiji Airways, Finnair, Garuda Indonesia, Hahn Air, Hawaiian Airlines, Iberia, Indonesia AirAsia X, Japan Airlines, Jetstar Airways, KLM, Korean Air, LATAM, LATAM Chile, Malaysia Airlines, Malindo Air, Philippine Airlines, Qantas, Qatar Airways, Regional Express, SAS, Scoot, Singapore Airlines, Skytrans, SriLankan Airlines, Swiss, Thai Airways, Thai Lion Air, Tigerair Australia, Turkish Airlines, United Airlines, US Airways, Vietnam Airlines, Virgin Atlantic, Virgin Australia, Virgin Samoa
Trasporti e servizi aeroporto di Sydney Kingsford Smith
Trasporti
L'aeroporto di Sydney dispone di ottimi collegamenti con il centro della città. Per chi vuole spostarsi autonomamente è possibile noleggiare un'automobile e affidarsi alle sicure strade di raccordo, che offrono indicazioni chiare e precise. La State Transit Authority of New South Wales gestisce invece la linea degli autobus, che ogni 25 minuti partono e arrivano dall'aeroporto. La linea da prendere è la n. 300. Altro mezzo al quale è possibile affidarsi è il treno. C'è una linea ferroviaria apposita, la Airport and East Hills railway line, che collega la struttura al centro cittadino. La durata della tratta è di appena 15 minuti.
Infine i taxi sono presenti al di fuori di ogni terminal ed impiegano circa mezz'ora per raggiungere la capitale. É a carico del passeggero il pedaggio obbligatorio per l'ingresso in città. Ai 50 Aud della corsa ne vanno aggiunti altri 3.
Servizi
Ogni terminal offre ai passeggeri servizi diversi, ma completi. Il maggior numero di parcheggi sono disponibili presso il terminal 2. Si parla di ben 12 aree parcheggio destinate sia alla lunga che alle breve sosta. Per ogni ora si pagano circa 15 AUD, mentre l'intera giornata si aggira intorno ai 52 AUD. Il terminal 1 è invece quello che offre la scelta più ampia per negozi e strutture adibite alla ristorazione. Tutti i terminali dispongono di un servizio informazioni sia aeroportuali che turistiche, nonché di banche, uffici adibiti al cambio e un'area wi-fi per accedere al servizio internet e servizi di deposito bagagli.
L'aeroporto è infine molto attento nei confronti dei disabili, che possono usufruire di scale mobili, ascensori, parcheggi e bagni ad essi riservati, nonché ad una serie di servizi accessori.
Opinioni e recensioni dei clienti sull'aeroporto di Sydney SYD
Totale recensioni: 0Scrivi la tua opinione