Cerca voli per aeroporto di Sharm El Sheikh SSH
Opinioni su Sharm El Sheikh SSH
Totale recensioni:1
Media voti dei viaggiatori:
Scheda tecnica dell'aeroporto di Sharm El Sheikh Ophira International SSH
Nome aeroporto: Sharm El Sheikh Ophira International
Codice IATA aeroporto: SSH
Città: Sharm El Sheikh
Nazione: Egitto
Continente: Africa
Codice nazione: EG
Longitudine: 34° 23' 41,820000” E
Latitudine: 27° 58' 38,229600” N
Fuso orario: +02:00
Informazioni utili per contattare l'aeroporto di Sharm El Sheikh SSH
Indirizzo: Ras Nasrani, Sharm el-Sheikh, Egypt
Telefono: +20 (0)69 3623345
Fax: +20 (0)2 22739416
eMail: gad.karim@eac-airports.com
Sito Web:Link
Aeroporti vicini a Sharm El Sheikh SSH
Mappa aeroporto di Sharm El Sheikh SSH
Aeroporto di Sharm El Sheikh, Ophira International (SSH)
L'Aeroporto Internazionale di Sharm el-Sheikh (IATA: SSH, ICAO: HESH), noto precedentemente col nome di Ophira, è uno scalo aeroportuale egiziano posizionato a circa 20 km a nord-est della città. Inaugurato il 14 maggio del 1968 è stato, in origine, costruito per scopi militaristici in quanto ex-base di una forza aerea. L’aeroporto conta con due piste per l’atterraggio/decollo degli aerei e due Terminal passeggeri. Il Terminal 1, più recente, ha una predisposizione strutturale di ben 2 livelli con 43.000 metri quadri, mentre il Terminal 2 è il più vecchio e meno utilizzato. Il flusso di passeggeri sullo scalo è molto alto per il forte flusso turistico che permane annualmente per visitare questa perla del Mar Rosso, uno dei motivi per cui vi è la presenza di ben 40 gates per il check-in. Strutturalmente è costituito da due grandi sale circolari e una intermedia che concerne al ristoro, al controllo passeggeri e ad aree Vip.
Statistiche aeroporto di Sharm El Sheikh - Ophira International
Le compagnie aeree che volano su Sharm El Sheikh Ophira International SSH sono 50
La compagnia aerea più popolare su Sharm El Sheikh Ophira International SSH è Turkish airlines
Il volo più frequente attualmente in partenza da Sharm El Sheikh Ophira International SSH è verso Roma Fiumicino FCO
Il volo più comunemente in arrivo su Sharm El Sheikh Ophira International SSH parte da Roma Fiumicino FCO
Le città collegate direttamente con Sharm El Sheikh Ophira International SSH sono 54
Percentuale di ricerche voli giornaliera su Sharm El Sheikh Ophira International
Caricamento
Prezzi medi nei giorni della settimana su Sharm El Sheikh Ophira International
Caricamento
Sull'aeroporto di Sharm El Sheikh Ophira International SSH volano le seguenti aerolinee
Altre compagnie aeree
Aeroflot, Air Arabia Egypt, Air Arabia Jordan, Air Berlin, Air Cairo, Air Italy, AirAsia, airBaltic, AlbaStar, Alitalia, AlMasria Universal Airlines, Austrian Airlines, Blue Panorama, BMI Regional, British Airways, Bulgarian Air Charter, Capital Airlines, Condor, Czech Airlines, easyJet, Edelweiss Air, Egyptair, EgyptAir Express, Flynas, Germania, Hahn Air, Kuwait Airways, LC Perú, Lufthansa, Meridiana, Mistral Air, Neos Air, Nesma Airlines, Niki, Nile Air, Nordica, Orenair, Pegasus Airlines, Rossiya, Royal Jordanian, SAS, Saudia, SCAT, SmartLynx, SunExpress Deutschland, Thomas Cook Airlines, Thomson Airways, Transavia, TUI fly Netherlands, TUIfly Nordic, Turkish Airlines, Ukraine International, Ural Airlines, UTair Aviation, VIM Airlines, Windrose, Wizz Air, XL Airways France
Trasporti e servizi aeroporto di Sharm El Sheikh Ophira International
Trasporti
All'interno della zona aeroportuale non esistono sportelli di autonoleggio, solo al di fuori della dell'aeroporto sono presenti sportelli privati della Società Sixt. Altri fornitori di autonoleggio appartengono agli Hotel vicino all'aeroporto, come le società Avis o Hertz, dal quale avviene il consueto noleggio dell'auto garantendo l'arrivo in città partendo da El-Salam Road, strada che porta a Na'ama e che continua verso Sharm el-Sheikh: il percorso e ovviamente abbastanza trafficato a causa della moltitudine di passeggeri che esce dal terminal, in ogni caso, come alternativa, si può sempre optare per la circonvallazione.
Non vi è la presenza di tassisti nella Hall dell'aeroporto, tranne che nella zona parcheggi, dove troverete conducenti disponibili per il trasporto verso la città.
Per il resto è esente la presenza di stazioni ferroviarie o bus.
Servizi
I parcheggi, che si trovano al di fuori del terminal, sono per soste brevi e lunghe; presenti anche hotel e villaggi presso la spiaggia vicina all'aeroporto; gli alberghi più consigliati sono invece l'Hilton Sharks Bay Resort?, il Savoy Sharm el-Sheikh Hotel e il Tropicana Grand Oasis, per quanto riguarda invece il numero di negozi e ristoro all'interno dell'aeroporto è assai limitato rispetto alla norma.
I bagagli non potranno essere depositati all'interno dell'aeroporto, mentre per quanto concerne le informazioni sugli orari dei voli e i servizi è predisposta un'area informativa nella Hall centrale.
Oltre l'area Vip non è presente nessun'altro servizio Business.
Per i disabili sono presenti rampe per sedie e rotelle, mentre per servizi vari sono predisposti uffici di cambio valuta/bancomat e agenzie di viaggio.
Opinioni e recensioni dei clienti sull'aeroporto di Sharm El Sheikh SSH
Media voti basata su 1 recensioni
Facilità di arrivo
Velocità procedure
Servizio
Pulizia
Riassunto recensioni
3,0
SU 5
Sufficiente
Non male come aeroporto, funziona bene ed è abbastanza efficiente...la ...
Giulia28 settembre 2012
“Non male come aeroporto, funziona bene ed è abbastanza efficiente...la struttura è pulita però state attenti ai prezzi dei servizi di taxi...se non lo fate, potrebbero davvero spennarvi”
Facilità di arrivo
Velocità procedure
Servizio
Pulizia