Cerca voli per aeroporto di Santo Domingo SDQ
Opinioni su Santo Domingo SDQ
Totale recensioni:0
Media voti dei viaggiatori:
Scheda tecnica dell'aeroporto di Santo Domingo Las Américas SDQ
Nome aeroporto: Santo Domingo Las Américas
Codice IATA aeroporto: SDQ
Città: Santo Domingo
Nazione: Repubblica Dominicana
Continente: Sud America
Codice nazione: DO
Longitudine: 69° 40' 8,130000” W
Latitudine: 18° 25' 46,790400” N
Fuso orario: -04:00
Informazioni utili per contattare l'aeroporto di Santo Domingo SDQ
Indirizzo: P.O.Box 11336, 15701 Santo Domingo, República Dominicana
Telefono: +1 809 947 2225/ 2297
Fax: +1 809 549 0546
eMail:
Sito Web:Link
Aeroporti vicini a Santo Domingo SDQ
Mappa aeroporto di Santo Domingo SDQ
Aeroporto di Santo Domingo Las Américas (SDQ)
L'aeroporto internazionale di Las Americas (IATA: SDQ, ICAO: MDSD) è lo scalo aeroportuale di riferimento di Santo Domingo, situato a circa 20 km dalla città, è collocato nella penisola di Punta Caucedo, ed è il punto nevralgico del traffico aereo del Mar dei Caraibi. La pista di atterraggio, rimodernata di recente, è lunga oltre 3 km, l'aeroporto è dotato due Terminal, A e B, e pur non eccellendo in modernità e strutture all'avanguardia, fa dell'organizzazione il suo punto di forza, con il personale sempre accogliente ed efficiente nelle richieste del cliente. Tra le compagnie aeree che transitano con maggior frequenza in questo aeroporto, ricordiamo Iberia, Copa Airlines, Delta, American Airlines e JetBlue.
Statistiche aeroporto di Santo Domingo - Las Américas
Le compagnie aeree che volano su Santo Domingo Las Américas SDQ sono 38
La compagnia aerea più popolare su Santo Domingo Las Américas SDQ è Air france
Il volo più frequente attualmente in partenza da Santo Domingo Las Américas SDQ è verso Milano Malpensa MXP
Il volo più comunemente in arrivo su Santo Domingo Las Américas SDQ parte da Roma Fiumicino FCO
Le città collegate direttamente con Santo Domingo Las Américas SDQ sono 54
Percentuale di ricerche voli giornaliera su Santo Domingo Las Américas
Caricamento
Prezzi medi nei giorni della settimana su Santo Domingo Las Américas
Caricamento
Sull'aeroporto di Santo Domingo Las Américas SDQ volano le seguenti aerolinee
Altre compagnie aeree
Aeroméxico, Air Antilles Express, Air Caraïbes, Air Europa, Air France, Alaska Airlines, Alitalia, American Airlines, Aserca Airlines, Avianca, Avianca Costa Rica, Avianca El Salvador, Avianca Perú, Avior Airlines, Blue Panorama, British Airways, Condor, Copa Airlines, Cubana de Aviación, Delta, Gol Transportes Aereos, Hahn Air, Iberia, Insel Air, interCaribbean Airways, JetBlue, KLM, LIAT, Lufthansa, Neos Air, PAWA Dominicana, Seaborne Airlines, Spirit Airlines, Sunrise Airways, Sunwing Airlines, TAP Portugal, TUI fly Belgium, United Airlines, US Airways, Venezolana, Winair
Trasporti e servizi aeroporto di Santo Domingo Las Américas
Trasporti
Nell'aeroporto di Las Americas, i collegamenti con la città di riferimento non sono in realtà all'altezza degli altri aeroporti nel mondo. Anzitutto, non vi è alcun tipo di collegamento ferroviario. Quanto al servizio autobus, è sì presente, ma è altamente irregolare, e spesso viene coadiuvato da minibus aggiunti "alla buona". Con i taxi, invece, i problemi sono di altra natura: efficienti e presenti in massiccia dose, lì le difficoltà sono nel contrattare il prezzo con i tassisti. Solitamente, infatti, i prezzi che vengono sparati sono sempre al di sopra dei 1500 pesos (31 euro circa), ma con un po di abilità si può raggiungere la città con 500 pesos (10,50 euro).
Per chi preferisce il "fai da te" vi sono diverse compagnie all'interno dell'aeroporto che offrono il servizio di autonoleggio. Le più famose sono Avis e Europcar. Un consiglio per chi noleggia l'auto: per raggiungere la città, prendete la strada costierà: è più lunga, ma ne vale la pena.
Servizi
Per quel che riguarda i servizi dell'aeroporto di Las Americas, bisogna riconoscere che il parcheggio auto, che può contenere più di 1500 unità, ha dei prezzi su base giornaliera molto economici, anche rispetto alla media con altri aeroporti. La tariffa giornaliera è di 160 pesos (3,36 euro), e dal secondo giorno scende a 60 pesos (1,26 euro). Per rifocillarsi, vi è un'intera area ristoranti nel livello 3 del Terminal A, mentre i negozi di souvenir sono disseminati per l'intero aeroporto.
Buona l'accoglienza disabili, con ascensori e servizi adeguati, mentre per l'area business si registra solo una sala Vip dove è possibile inviare fax e fare fotocopie. Sprovvisto di deposito bagagli, sono infine tanti gli uffici di cambio moneta presenti.
Opinioni e recensioni dei clienti sull'aeroporto di Santo Domingo SDQ
Totale recensioni: 0Scrivi la tua opinione