Cerca voli per aeroporto di New York JFK
Opinioni su New York JFK
Totale recensioni:0
Media voti dei viaggiatori:
Scheda tecnica dell'aeroporto di New York J. F. Kennedy JFK
Nome aeroporto: New York J. F. Kennedy
Codice IATA aeroporto: JFK
Città: New York
Nazione: Stati Uniti
Continente: Nord America
Codice nazione: US
Longitudine: 73° 46' 44,133600” W
Latitudine: 40° 38' 23,103600” N
Fuso orario: -05:00
Informazioni utili per contattare l'aeroporto di New York JFK
Indirizzo: 225 Park Avenue South, 9th Floor, New York, NY 10003, USA
Telefono: +1 (0) 718 244 4444
Fax: +1 (1) 212 435 3825
eMail: info@panynj.gov
Sito Web:Link
Aeroporti vicini a New York JFK
Vedi anche
Mappa aeroporto di New York JFK
Aeroporto di New York J. F. Kennedy (JFK)
L'aeroporto John Fitzgerald Kennedy di New York (IATA JFK, ICAO KJFK), comunemente abbreviato in JFK, è uno tra i più grandi scali statunitensi, il primo per valore di merce introdotta. Si trova nel Queens, sull'isola di Long Island, a circa 19 kilometri dal centro di Manhattan. Si iniziò a costruire nel 1943 con modeste ambizioni, furono investiti circa 60 milioni di dollari. Cambiò più volte nome, prendendo quello attuale nel 1963 in onore del presidente statunitense. Gestito dalla Port Authority of New York and New Jersey, è dotato di 4 piste e 8 Terminal, riceve voli internazionali e nazionali da/per le principali destinazioni mondiali ed è tra i primi scali aeroportuali al mondo per traffico passeggeri (oltre 47 milioni nel 2011). Il Terminal 9 è in fase di costruzione.
Statistiche aeroporto di New York - J. F. Kennedy
Le compagnie aeree che volano su New York J. F. Kennedy JFK sono 100
La compagnia aerea più popolare su New York J. F. Kennedy JFK è Delta
Il volo più frequente attualmente in partenza da New York J. F. Kennedy JFK è verso Roma Fiumicino FCO
Il volo più comunemente in arrivo su New York J. F. Kennedy JFK parte da Roma Fiumicino FCO
Le città collegate direttamente con New York J. F. Kennedy JFK sono 245
Percentuale di ricerche voli giornaliera su New York J. F. Kennedy
Caricamento
Prezzi medi nei giorni della settimana su New York J. F. Kennedy
Caricamento
Sull'aeroporto di New York J. F. Kennedy JFK volano le seguenti aerolinee
Altre compagnie aeree
Aer Lingus, Aeroflot, Aerolineas Argentinas, Aeroméxico, Air Berlin, Air Canada, Air China, Air Europa, Air France, Air India, Air Italy, Air Malta, Air Serbia, Alaska Airlines, Alitalia, American Airlines, American Eagle, ANA, Arik Air, Asiana Airlines, Austrian Airlines, Avianca, Avianca Brasil, Avianca El Salvador, British Airways, Brussels Airlines, Cape Air, Caribbean Airlines, Cathay Pacific, Cayman Airways, China Airlines, China Eastern, China Southern, Condor, Copa Airlines, Corsair, Czech Airlines, Delta, easyJet, Edelweiss Air, Egyptair, El Al, Emirates, Endeavor Air, Etihad Airways, Eurowings, Eva Air, ExpressJet, Finnair, Fly Jamaica Airways, Gol Transportes Aereos, Hahn Air, Hawaiian Airlines, Iberia, Icelandair, Interjet, Japan Airlines, JetBlue, Kenya Airways, KLM, Korean Air, Kuwait Airways, LATAM, LATAM Argentina, LATAM Chile, LATAM Ecuador, LATAM Perú, LOT, Lufthansa, Malaysia Airlines, Mega Maldives, Meridiana, Neos Air, Norwegian, OpenSkies, Pakistan International Airlines, Philippine Airlines, Qantas, Qatar Airways, Royal Air Maroc, Royal Jordanian, Ryanair, Saudia, Singapore Airlines, Skytrans, South African Airways, SriLankan Airlines, Sun Country Airlines, Swiss, TAME, TAP Portugal, Thai Airways, Thomas Cook Airlines, Transavia, Turkish Airlines, Ukraine International, United Airlines, US Airways, Uzbekistan Airways, Vietnam Airlines, Virgin America, Virgin Atlantic, Virgin Australia, VivaAerobus, Volaris, Vueling, Westjet, Wizz Air, WOW Air, Xiamen Airlines, XL Airways France
Trasporti e servizi aeroporto di New York J. F. Kennedy
Trasporti
Se si deve prendere un altro volo, il servizio di trasporto tra i vari terminal è gratuito, se si esce dall'area aeroportuale è a pagamento. I trasporti sono vari: con il taxi i costi si aggirano verso i 45€, circa 60$, mancia inclusa, negli Stati Uniti è un obbligo. Inoltre si può raggiungere Manhattan con minibus il cui costo va dai 15 ai 20$ per persona. Ci sono poi i bus privati e non che portano sempre al centro di Manhattan. Il costo è di circa 35$ se si vuole acquistare il biglietto andata e ritorno, altrimenti il prezzo è di circa 15$ solo andata. I bus pubblici si prendono fuori dal terminal 4, le linee sono Q10, Q13 e B15. Oppure si può prendere il servizio di trasporto dei terminal, scendere ad Howard Beach e prendere la metropolitana per Lower Manhattan. Le durate variano: in taxi circa 45 minuti, per i bus, tra attesa e viaggio, circa 1 ora, 1 ora e mezzo. Circa la stessa durata per la metropolitana.
Servizi
Dentro l'aeroporto ci sono centinaia di negozi, bar, ristoranti e Duty free shop. Ci sono aree di parcheggio vicino ad ogni terminal. Quello per le soste lunghe si trova a circa 30 minuti, si pagherà 15 $ il primo giorno, e successivamente 5 $ ogni otto ore di parcheggio. Per le soste brevi si paga 3$ l'ora, massimo di 30$ al giorno. I servizi business sono offerti in ogni terminal, in alcuni hotel molto vicini sono anche più estesi, il numero di hotel è di circa 8-9 tra i più importanti. I servizi per i diversamente abili sono molto equipaggiati in ogni terminal. Ci sono ovunque chioschi a cui chiedere informazioni o assistenza per i bagagli o per qualsiasi altra cosa. In tutti i terminal ci sono bancomat e uffici di cambio valuta.
Opinioni e recensioni dei clienti sull'aeroporto di New York JFK
Totale recensioni: 0Scrivi la tua opinione