Cerca voli per aeroporto di Londra LGW
Opinioni su Londra LGW
Totale recensioni:0
Media voti dei viaggiatori:
Scheda tecnica dell'aeroporto di Londra Gatwick LGW
Nome aeroporto: Londra Gatwick
Codice IATA aeroporto: LGW
Città: Londra
Nazione: Gran Bretagna
Continente: Europa
Codice nazione: GB
Longitudine: 0° 11' 25,000800” E
Latitudine: 51° 8' 53,001600” N
Fuso orario: +00:00
Informazioni utili per contattare l'aeroporto di Londra LGW
Indirizzo: Ring Rd S, Gatwick, West Sussex RH6 0RN, United Kingdom
Telefono: +44 (0)844 3351802
Fax:
eMail: feedback@gatwickairport.com
Sito Web:Link
Aeroporti vicini a Londra LGW
Vedi anche
Mappa aeroporto di Londra LGW
Aeroporto di Londra Gatwick (LGW)
L’aeroporto di Londra Gatwick (IATA: LGW, ICAO: EGKK) è il secondo scalo della capitale inglese e vede ogni giorno transitare un gran numero di passeggeri. Si trova a circa una cinquantina di chilometri dalla metropoli e, nonostante possieda solo due piste, sono innumerevoli i voli che atterrano e decollano nello scalo. Due sono i terminal a disposizione dei viaggiatori, il Nord e il Sud, numerose compagnie aeree utilizzano questo scalo londinese, sia di bandiera, charter che low cost, con velivoli che giungono da ogni parte d'Europa e del mondo. Per quel che riguarda l'Italia è collegata con Gatwick grazie a Easyjet, Meridiana Fly, Monarch Airlines, Ryanair e, oltre a Milano e Roma, si può raggiungere Gatwick anche da Venezia, Bergamo, Firenze, Pisa, Napoli e Torino.
Statistiche aeroporto di Londra - Gatwick
Le compagnie aeree che volano su Londra Gatwick LGW sono 78
La compagnia aerea più popolare su Londra Gatwick LGW è Easyjet
Il volo più frequente attualmente in partenza da Londra Gatwick LGW è verso Verona Valerio catullo VRN
Il volo più comunemente in arrivo su Londra Gatwick LGW parte da Verona Valerio catullo VRN
Le città collegate direttamente con Londra Gatwick LGW sono 210
Percentuale di ricerche voli giornaliera su Londra Gatwick
Caricamento
Prezzi medi nei giorni della settimana su Londra Gatwick
Caricamento
Sull'aeroporto di Londra Gatwick LGW volano le seguenti aerolinee
Altre compagnie aeree
Adria Airways, Aegean Airlines, Aer Lingus, Aeroflot, Air Arabia Maroc, Air Berlin, Air Canada, Air China, Air Europa, Air France, Air Italy, Air Malta, Air Serbia, Air Transat, Air Zimbabwe, airBaltic, Alitalia, American Airlines, ANA, Aurigny, Azerbaijan Airlines, Azores Airlines, Belavia, Blue Air, BMI Regional, British Airways, Brussels Airlines, Bulgaria Air, Caribbean Airlines, Cathay Pacific, China Airlines, China Eastern, CityJet, Condor, Corendon, Croatia Airlines, Czech Airlines, Delta, Eastern Airways, easyJet, Emirates, Finnair, Flybe, Freebird Airlines, Garuda Indonesia, Georgian Airways, Germania, Hahn Air, Hainan Airlines, Iberia, Iberia Express, Icelandair, KLM, LATAM, LC Perú, Lufthansa, Luxair, Med-View Airline, Meridiana, Montenegro Airlines, Norwegian, Nouvelair, Olympic Air, Pegasus Airlines, Portugalia, Qantas, Qatar Airways, Rossiya, Royal Air Maroc, RwandAir, Ryanair, SAS, Scoot, SmartLynx, SmartWings, Sun Air of Scandinavia, SunExpress, Swiss, TAP Portugal, Thomas Cook Airlines, Thomson Airways, Tianjin Airlines, Transavia France, Tunisair, Turkish Airlines, Ukraine International, US Airways, Virgin Atlantic, Vueling, Westjet, Wizz Air, WOW Air
Trasporti e servizi aeroporto di Londra Gatwick
Trasporti
L'aeroporto è perfettamente collegato con la capitale sia con le linee ferroviarie che con le autolinee. Due sono i tipi di treni a disposizione di coloro che vogliono raggiungere Victoria Station: il Gatwick Express e i convogli della Soouthern. Il primo presta servizio dalle 04.30 alle 01.30, non effettua fermate intermedie, transita ogni 15 minuti e conduce a Londra in mezz'ora, ma è piuttosto costoso (£ 18 circa). Il secondo effettua quattro fermate intermedie e impiega circa 45 minuti per giungere a destinazione.
Per quel che riguarda i bus vi sono i National Express che arrivano a Victoria Station in due ore e mezza e gli Easybus che partono da entrambi i terminal e in poco più di un'ora portano a Earl's Court/West Brompton. E' possibile anche ricorrere ai taxi, ma il prezzo è veramente esoso (si aggira sulle 80 sterline) o noleggiare un'auto sempre che ve la sentiate di affrontare il traffico della capitale.
Servizi
Gatwick è un moderno aeroporto che offre numerosi servizi ai passeggeri. Tutta l'area è coperta dalla rete wireless e sono numerosi ristoranti e bar, così come i negozi che offrono ogni tipo di merce, dall'abbigliamento all'high tech.
Cinque sono i parcheggi suddivisi nei due terminal e diverse compagnie di autonoleggio hanno i loro desk all'interno di Gatwick, a disposizione degli utenti vi sono poi il punto informazioni attivo 24 ore su 24 e una farmacia. I servizi per i disabili sono ottimi e se si necessita di assistenza personale si deve contattare l'ufficio competente.
Ben tre sono gli hotel che si trovano presso l'aeroporto e altri sono nelle immediate vicinanze.
Opinioni e recensioni dei clienti sull'aeroporto di Londra LGW
Totale recensioni: 0Scrivi la tua opinione