Cerca voli per aeroporto di Istanbul SAW
Opinioni su Istanbul SAW
Totale recensioni:0
Media voti dei viaggiatori:
Scheda tecnica dell'aeroporto di Istanbul Sabiha Gökcen SAW
Nome aeroporto: Istanbul Sabiha Gökcen
Codice IATA aeroporto: SAW
Città: Istanbul
Nazione: Turchia
Continente: Europa
Codice nazione: TR
Longitudine: 29° 18' 33,188400” E
Latitudine: 40° 53' 54,790800” N
Fuso orario: +02:00
Informazioni utili per contattare l'aeroporto di Istanbul SAW
Indirizzo: Sanayi Mh., 34912 Pendik, Istanbul, Turkey
Telefono: +90 (0)216 585 50 00
Fax: +90 (0)216 585 51 14
eMail: heas@sgairport.com
Sito Web:Link
Aeroporti vicini a Istanbul SAW
Vedi anche
Mappa aeroporto di Istanbul SAW
Aeroporto di Istanbul Sabiha Gökcen (SAW)
L'Aeroporto di Istanbul Sabiha Gokcen (IATA: SAW, ICAO: LTFJ) è il secondo aeroporto di Istanbul dopo quello principale di Ataturk, fu costruito poichè il primo non era più capace di sopportare l'enorme volume di passeggeri annuo. Sabiha Gokcen si trova 35 km a sud di Istanbul, nella parte asiatica della città, ed ha un traffico annuo che supera i quattro milioni di passeggeri,costantemente in aumento in virtù della presenza di numerose compagnie low cost che ne hanno fatto da loro principale hub per i voli verso il medio oriente. Negli ultimi anni il numero di passeggeri è aumentato anche in virtù dell'apertura della Turchia nei confronti dell'Europa, e anche grazie alla nascita di due compagnie aeree turche che utilizzano l'aeroporto per collegare rapidamente la capitale con quasi tutte le principali città. Collegamenti che in precedenza venivano effettuati in pullman e richiedevano molte ore vista la vastità del paese e la qualità delle strade. L'aeroporto ha un solo terminal, rinnovato nel 2009, ed è disposto su tre livelli, di cui uno sotterraneo.
Statistiche aeroporto di Istanbul - Sabiha Gökcen
Le compagnie aeree che volano su Istanbul Sabiha Gökcen SAW sono 51
La compagnia aerea più popolare su Istanbul Sabiha Gökcen SAW è Pegasus airlines
Il volo più frequente attualmente in partenza da Istanbul Sabiha Gökcen SAW è verso Napoli Capodichino NAP
Il volo più comunemente in arrivo su Istanbul Sabiha Gökcen SAW parte da Roma Fiumicino FCO
Le città collegate direttamente con Istanbul Sabiha Gökcen SAW sono 78
Percentuale di ricerche voli giornaliera su Istanbul Sabiha Gökcen
Caricamento
Prezzi medi nei giorni della settimana su Istanbul Sabiha Gökcen
Caricamento
Sull'aeroporto di Istanbul Sabiha Gökcen SAW volano le seguenti aerolinee
Altre compagnie aeree
Aegean Airlines, Air Arabia, Air Arabia Jordan, Air Arabia Maroc, Air Berlin, Air Caraïbes, Air France, Air Serbia, airBaltic, Alitalia, AnadoluJet, AtlasGlobal, Azerbaijan Airlines, Blue Air, Borajet, Corendon, easyJet, Emirates, Eurowings, Flydubai, Flynas, Germania, Hahn Air, Iberia, Iran Air, Iran Aseman Airlines, Jazeera Airways, Jordan Aviation, Kish Air, KLM, Kuwait Airways, Lufthansa, Meridiana, Nile Air, Norwegian, Nouvelair, Oman Air, Orenair, Pegasus Airlines, Pobeda, Qatar Airways, Royal Air Maroc, RusLine, Ryanair, SalamAir, SunExpress, SunExpress Deutschland, Transavia, Transavia France, TUI fly Belgium, Turkish Airlines, Ukraine International, Vueling, Wizz Air
Trasporti e servizi aeroporto di Istanbul Sabiha Gökcen
Trasporti
I collegamenti con Istanbul sono molto frequenti e possono essere effettuati mediante varie soluzioni. Il collegamento più utilizzato è l'autobus, dal costo molto contenuto ma dalla durata della percorrenza molto variabile e dipendente dal traffico della città, che nelle ore di punta è veramente molto intenso. In condizioni normali il collegamento avviene in meno di un'ora ma nelle ore di punta può tranquillamente raddoppiare.
In alternativa si può prendere un autobus per Belyoglu, nella parte asiatica di Istanbul, e raggiungere poi il centro in traghetto, godendosi tra l'altro lo spettacolare panorama del Bosforo e del Corno d'oro. Per chi avesse fretta c'è inoltre un ottimo servizio di taxi che a prezzi tutto sommato contenuti effettua il collegamento con una percorrenza anche in questo caso dipendente dal traffico.
Servizi
Pur essendo stato rimodernato di recente l'aeroporto di Sabiha Gokcen non è di certo da considerare all'avanguardia per i servizi che offre. Le sale d'aspetto sono praticamente inesistenti, se si eccettuano le grosse panchine dei bar presenti nell'aeroporto, il che è molto fastidioso visto il costante affollamento nell'aeroporto.
Non c'è nessuna copertura di rete wi-fi e non ci sono computer disponibili per i passeggeri, l'ufficio informazioni è uno solo per tutto l'aeroporto e il personale non sempre parla bene inglese. Inoltre, particolare da non trascurare, la zona circostante l'aeroporto di Sabiha Gokcen è una delle più malfamate di tutta Istanbul, quindi è decisamente consigliato non uscire mai dall'aeroporto e in caso di pernottamento di rimanere lì.
Opinioni e recensioni dei clienti sull'aeroporto di Istanbul SAW
Totale recensioni: 0Scrivi la tua opinione