Cerca voli per aeroporto di Istanbul IST
Opinioni su Istanbul IST
Totale recensioni:0
Media voti dei viaggiatori:
Scheda tecnica dell'aeroporto di Istanbul Ataturk IST
Nome aeroporto: Istanbul Ataturk
Codice IATA aeroporto: IST
Città: Istanbul
Nazione: Turchia
Continente: Europa
Codice nazione: TR
Longitudine: 28° 48' 52,581600” E
Latitudine: 40° 58' 36,919200” N
Fuso orario: +02:00
Informazioni utili per contattare l'aeroporto di Istanbul IST
Indirizzo: Yesilköy Mh., 34149 Istanbul, Turkey
Telefono: +90 (0)212 4633000
Fax: +90 (0)212 4655050
eMail: info@tav.aero
Sito Web:Link
Aeroporti vicini a Istanbul IST
Vedi anche
Mappa aeroporto di Istanbul IST
Aeroporto di Istanbul Ataturk (IST)
L'aeroporto di Istanbul Ataturk (IATA: IST, ICAO: LTBA) è ubicato nella zona di Yeşilköy, nella parte europea della città, a circa 24 km dal centro della città di Istanbul e prende il nome dal celebre politico turco Mustafa Kemal Ataturk, al quale si deve la formazione della Repubblica di Turchia. Da questo scalo aeroportuale partono sia voli nazionali, diretti ad Antalya, Izmir, Ankara, Gaziantep, Bodrum, che voli internazionali, anche se questa seconda sezione è attiva da soli dieci anni. L’aeroporto è suddiviso in tre Terminal: il Terminal 1 è adibito ai voli nazionali, il Terminal 2 è dedicato al voli internazionali, mentre il Terminal 3 è destinato ai voli cargo. Tra le compagnie che operano sull’aeroporto di Istanbul Ataturk vi sono tra le altre Lufthansa, Alitalia, Egyptair, Iran Air, US Airways, Luxair e naturalmente la Turkish Airlines, compagnia aerea di bandiera turca.
Statistiche aeroporto di Istanbul - Ataturk
Le compagnie aeree che volano su Istanbul Ataturk IST sono 101
La compagnia aerea più popolare su Istanbul Ataturk IST è Aegean airlines
Il volo più frequente attualmente in partenza da Istanbul Ataturk IST è verso Roma Fiumicino FCO
Il volo più comunemente in arrivo su Istanbul Ataturk IST parte da Roma Fiumicino FCO
Le città collegate direttamente con Istanbul Ataturk IST sono 226
Percentuale di ricerche voli giornaliera su Istanbul Ataturk
Caricamento
Prezzi medi nei giorni della settimana su Istanbul Ataturk
Caricamento
Sull'aeroporto di Istanbul Ataturk IST volano le seguenti aerolinee
Altre compagnie aeree
Adria Airways, Aegean Airlines, Aer Lingus, Aeroflot, Afriqiyah Airways, Air Algérie, Air Arabia Maroc, Air Astana, Air Berlin, Air Canada, Air China, Air Europa, Air France, Air India, Air Malta, Air Moldova, Air Serbia, Air Transat, airBaltic, Alitalia, American Airlines, ANA, Ariana Afghan Airlines, Asiana Airlines, AtlasGlobal, Austrian Airlines, Avianca Brasil, Azerbaijan Airlines, Belavia, Blue Air, Blue Panorama, BMI Regional, British Airways, Brussels Airlines, Buraq Air, Caspian Airlines, China Southern, Corendon, Croatia Airlines, Delta, Dniproavia, easyJet, Egyptair, Emirates, Ethiopian Airlines, Etihad Airways, Eva Air, Flydubai, Freebird Airlines, Garuda Indonesia, Gulf Air, Hahn Air, Iberia, IndiGo, Iran Air, Iraqi Airways, Japan Airlines, Kenya Airways, KLM, Korean Air, Kuwait Airways, Libyan Airlines, LOT, Lufthansa, Luxair, Mahan Air, Malaysia Airlines, Meridiana, Middle East Airlines, Montenegro Airlines, Nouvelair, Olympic Air, Oman Air, Onur Air, Pegasus Airlines, Philippine Airlines, Philippines AirAsia, Pobeda, Qantas, Qatar Airways, Rossiya, Royal Air Maroc, Royal Brunei, Royal Jordanian, Ryanair, S7 Airlines, SAS, Saudia, SCAT, Singapore Airlines, Somon Air, Swiss, Tailwind, Tajik Air, TAP Portugal, Tarom, Thai Airways, Transavia, Transavia France, Tunisair, Tunisair Express, Turkish Airlines, Turkmenistan Airlines, Ukraine International, UTair Aviation, Uzbekistan Airways, Vueling, Wizz Air, Yakutia Airlines
Trasporti e servizi aeroporto di Istanbul Ataturk
Trasporti
Dall'aeroporto, per raggiungere il centro di Istanbul ci si può tranquillamente spostare con i mezzi pubblici. Il servizio di collegamento con la centrale Piazza Taksim è ad esempio molto rapido, in quanto dall'aeroporto partono normalmente due navette ogni ora. Si può in alternativa decidere di optare per un taxi e in questo caso se ne trovano diversi parcheggiati proprio fuori dall'aeroporto, che non aspettano altro che essere chiamati. Il tempo di percorrenza coincide più o meno con quello degli autobus (non più di 30 minuti), ma di certo si viaggia più comodi. Se si prevede invece di aver bisogno di un'auto personale per potersi poi spostare anche in città, la cosa migliore è prenderne una in noleggio rivolgendosi agli appositi desk dislocati all'interno degli aeroporti.
Servizi
In aeroporto, piccole auto elettriche sono a disposizione dei passeggeri disabili, in modo che sia ad essi consentito un rapido ed agevole spostamento.Per quanto riguarda invece i servizi offerti a tutti i viaggiatori, l'aeroporto di Istanbul dispone di numerosi ristoranti e bar, ma anche di diversi negozi presso i quali si può passare il tempo facendo shopping. La maggior parte di essi sono aperti 24 ore su 24 e solo alcuni fanno eccezione, rispettando comunque un orario prolungato che va almeno dalle 7.00 del mattino alle 23.00 della sera.
Eccezionale è il servizio di accomodation che viene messo a disposizione di tutti i viaggiatori. Più di 100 stanze sono infatti a disponibili per chi, magari solo di passaggio, preferisce non arrivare fino in città ma fermarsi direttamente presso l'aeroporto. Si può prenotare una stanza anche per sole tre ore, ad un costo di 85 euro, mentre per un'intera giornata il prezzo di una singola ammonta a 195 euro.
Opinioni e recensioni dei clienti sull'aeroporto di Istanbul IST
Totale recensioni: 0Scrivi la tua opinione