Cerca voli per aeroporto di Birmingham BHX
Opinioni su Birmingham BHX
Totale recensioni:0
Media voti dei viaggiatori:
Scheda tecnica dell'aeroporto di Birmingham International BHX
Nome aeroporto: Birmingham International
Codice IATA aeroporto: BHX
Città: Birmingham
Nazione: Gran Bretagna
Continente: Europa
Codice nazione: GB
Longitudine: 1° 44' 52,900800” W
Latitudine: 52° 27' 13,881600” N
Fuso orario: +00:00
Informazioni utili per contattare l'aeroporto di Birmingham BHX
Indirizzo: Airport Way, Birmingham, B26 3QJ, UK
Telefono: +44 (0)844 576 6000
Fax: +44 (0)121 782 8802
eMail: infoline@bhx.co.uk
Sito Web:Link
Aeroporti vicini a Birmingham BHX
Vedi anche
Mappa aeroporto di Birmingham BHX
Aeroporto di Birmingham UK, (BHX)
L’aeroporto di Birmingham (IATA: BHX, ICAO: EGBB) è uno dei più importanti della Gran Bretagna. Si colloca infatti al quinto posto a livello nazionale sia per le sue dimensioni che per il notevole traffico di passeggeri, che si aggira intorno ai 10 milioni l’anno. Lo scalo aeroportuale è servito da molte compagnie aeree che gestiscono voli nazionali e internazionali. Al suo interno sono presenti due terminal, collegati fra loro. La maggior parte delle aerolinee utilizzano il terminal 1. Il secondo è prevalentemente dedicato alle compagnie low cost Ryanair e Flybe.
Statistiche aeroporto di Birmingham - International
Le compagnie aeree che volano su Birmingham International BHX sono 37
La compagnia aerea più popolare su Birmingham International BHX è Air france
Il volo più frequente attualmente in partenza da Birmingham International BHX è verso Napoli Capodichino NAP
Il volo più comunemente in arrivo su Birmingham International BHX parte da Firenze Peretola FLR
Le città collegate direttamente con Birmingham International BHX sono 83
Percentuale di ricerche voli giornaliera su Birmingham International
Caricamento
Prezzi medi nei giorni della settimana su Birmingham International
Caricamento
Sull'aeroporto di Birmingham International BHX volano le seguenti aerolinee
Altre compagnie aeree
Aer Lingus, Air Berlin, Air France, Air India, Air Malta, Air Transat, Alitalia, Austrian Airlines, Blue Air, BMI Regional, British Airways, Brussels Airlines, Corendon, Czech Airlines, Eastern Airways, EasyFly, easyJet, Emirates, Eurowings, Flybe, Freebird Airlines, Hahn Air, Iberia, Iberia Express, Icelandair, Jet2, KLM, Lufthansa, Lufthansa CityLine, Norwegian, Pakistan International Airlines, Primera Air, Ryanair, SAS, SmartLynx, SmartWings, Stobart Air, Swiss, Thomas Cook Airlines, Thomson Airways, Tibet Airlines, Turkish Airlines, Turkmenistan Airlines, United Airlines, Vueling, Wizz Air
Trasporti e servizi aeroporto di Birmingham International
Trasporti
L'aeroporto di Birmingham dista dal centro cittadino appena 10,2 km. La struttura dispone di una linea ferroviaria interna e gratuita, la Air-Rail Link, che collega i due terminal e che permette di raggiungere la stazione ferroviaria in soli 2 minuti. Da lì sono disponibili numerosi treni interregionali o intercity.
L'autostrada A45 dista pochissimo dall'aeroporto, all'uscita 6 si può imboccare la M42, che si collega a sua volta alla M6. Gli autobus partono ogni 20 minuti in direzione del centro. La linea 900 è quella consigliata. C'è anche la possibilità di prendere il pullman per raggiungere i tre aeroporti di Londra (escluso Heathrow). I taxi sono collocati fuori della Hall Arrivi di tutti e due i terminali. Una corsa sino al centro costa circa 18 sterline.
Servizi
L'aeroporto dispone di diversi parcheggi per la breve sosta e di garage. I prezzi sono abbastanza elevati, si parla di £ 1,60 per mezz'ora e £ 3,20 per un'ora di sosta. I parcheggi per le soste più lunghe, invece, chiedono circa 8 sterline al giorno. Le prenotazioni online danno però diritto a degli ottimi sconti che possono raggiungere il 60%.
L'albergo più vicino è il Novotel, situato accanto al terminal 1. Molti altri sono comunque presenti in zona. Non mancano servizi legati alla ristorazione, ampia infatti la scelta. L'ufficio oggetti smarriti, così come quello di deposito bagagli, è situato al Terminal 1. Molta attenzione è riservata ai disabili, per i quali la struttura è stata progettata con grande cura. Ascensori, servizi igienici, rampe, ma anche la possibilità di chiedere informazioni con il linguaggio dei segni all'ufficio servizi del terminal 1.
Numerosi anche gli sportelli di prelievo e di cambio. E' addirittura presente un'area business, a pagamento, che permette di usufruire di connessione, fax, posta elettronica ed anche sale riunioni.
Opinioni e recensioni dei clienti sull'aeroporto di Birmingham BHX
Totale recensioni: 0Scrivi la tua opinione