Cerca voli per Milano
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Milano
Popolazione: 1.336.892
Superficie: 181,76 KM²
Moneta: EUR
Prefisso: +39 02
Voltaggio: 220V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Italiano
Religioni: Cattolica
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Milano, Italia
Milano, capoluogo della Lombardia, è una delle mete più popolari per i viaggiatori sia d'affari che di piacere.
Numerose attrazioni caratterizzano questa importante città italiana: innanzitutto il Duomo, l'imponente cattedrale dedicata a Santa Maria Nascente situata in pieno centro città; La sua movimentata vita notturna, che la rende particolarmente gradita ai giovani; La Moda, della quale Milano, insieme a Parigi, ne è la capitale mondiale; Milan e Inter, le sue 2 famose squadre di calcio che giocano nello stadio Meazza San Siro.
Milano è servita da 3 scali aeroportuali commerciali, vi operano le principali compagnie aeree nazionali e internazionali di linea, charter e a basso costo.
Durante tutto l'arco dell'anno è possibile trovare numerose opportunità per acquistare voli low cost per Milano verso le principali destinazioni italiane e straniere.
L'aeroporto di Malpensa (codice iata MXP), situato a 48 km da Milano nella provincia di Varese, è il principale scalo aeroportuale passeggeri del nord Italia. Malpensa è comodamente raggiungibile sia in automobile, sia in Treno con il servizio Malpensa Express o con i numerosi servizi navetta che partono dal centro città o dalle stazioni ferroviarie.
L'Aeroporto di Milano Linate (LIN) è invece il "City Airport" di Milano, ottimamente collegato sia con Malpensa tramite autobus o rete autostradale, che con il centro città.
Da e per Linate è vengono operati voli nazionali o internazionali a corto e medio raggio.
L'aeroporto più utilizzato dalle compagnie low cost è invece lo scalo di Orio al Serio (BGY), situato in provincia di Bergamo e collegato a Milano con comodi servizi navetta.
Su Milano operano centinaia di aerolinee, quindi esistono numerose offerte interessanti per acquistare biglietti aerei low cost in ogni periodo dell'anno.
Statistiche dei voli su Milano
Le compagnie aeree che volano su Milano sono 135
L'aeroporto di Milano più utilizzato nelle ricerche è MXP - Malpensa
Il numero di Aeroporti in questa città è 3
La compagnia aerea più popolare su Milano è Ryanair
Il volo più frequente attualmente in partenza da Milano è verso Catania
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Milano parte da Catania
L'orario di partenza più comune da Milano è 06:35
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Milano è mercoledì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Milano
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Milano
Caricamento
Guida per viaggiare a Milano
Informazioni generali su Milano
Milano è il capoluogo della regione Lombardia, conta quasi 1.350.000 abitanti ed è, dopo Roma, il secondo comune più popolato d'Italia. Il clima della città è rigido d'inverno e afoso d'estate, caratterizzato da una costante umidità che a volte tocca vette anche del 95-100%; per questo motivo è indicato visitare la città nelle stagioni della primavera o dell'autunno.
Quando si visita Milano le tappe obbligate sono: Castello Sforzesco e Parco Sempione, il famosissimo Duomo, i Navigli, la Pinacoteca di Brera, il convento di Santa Maria delle Grazie dove potrete ammirare il Cenacolo di Leonardo da Vinci, la Galleria Vittorio Emanuele II.
Aeroporto di Milano
Il territorio milanese vede la presenza di tre aeroporti, non tutti situati nel comune di Milano però, a dispetto della nomenclatura attribuita. Questi sono: Milano-Malpensa, Milano-Linate e Milano-Orio al Serio, quest'ultimo anche chiamato Bergamo-Orio al Serio, perchè effettivamente rientra nell'hinterland bergamasco. Milano-Malpensa è invece ubicato nella provincia di Varese, tra Ferno e Gallarate.
I tre aeroporti sono tra i maggiori scali italiani e godono di un traffico turistico e d'affari eccezionale. Senza dubbio, l'aeroporto più comodo per muoversi da e verso Milano è quello di Linate, che dista solo 7 km dal centro città.
Compagnie aeree che volano a Milano
Milano, essendo tra gli scali maggiori d'Italia, vede la presenza di numerose compagnie che volano al suo interno, garantendo una notevole somma di voli quotidiani. Tra queste troviamo le aerolinee di bandiera Air Berlin, Lufthansa, Alitalia, British Airway, KLM, Estonian Air, Finnair, Iberia e Air France, oltre alle low cost Vueling, Air Europa, Air One, Ryanair, Blu Air, Germanwings, ed easyJEt.
Trasporti, come muoversi a Milano
Muoversi con i mezzi pubblici in una grande città come Milano è un'esigenza fondamentale, dato il traffico e il caos quotidiano. Fortunatamente la città dispone di un sistema urbano efficiente e puntuale, che garantisce molteplici corse e una varietà ampia di mezzi. Si può scegliere la metropolitana che collega tutti i punti più importanti della città, ma anche il servizio bus, che collega il centro a tutte le altre zone periferiche di Milano.
Caratteristici gli antichi tram che girano per le vie del centro, in contrasto con quelli più moderni. C'è infine il passante ferroviario, ovvero dei treni che si possono prendere ai piani inferiori della metropolitana.